Bosco , 28-04-18
In un sabato dove il Corbiolo non ha nessuna partita in programma (mai capitato negli ultimi 6-7 mesi) ecco che si recupera il match, rinviato per neve a febbraio, tra la Squadra Rossa ed il Maddalena Volley, e così a soli 15 giorni di distanza le due formazioni si incontrano nuovamente.
Due settimane fa a Verona avevano vinto le avversarie per 2 a 1 dopo una bella partita ed oggi a Bosco si è rivisto lo stesso film, ma la gara è stata ancora più avvincente perché entrambe le squadre sono sempre rimaste vicinissime nei punteggi e come qualità di gioco.
Le ospiti sono davvero brave e fanno in ogni azione i tre passaggi, ma la nostra formazione non è da meno anche se talvolta un po’ frettolosamente ci viene la tentazione di contrattaccare dopo il primo tocco. Comunque sia, il divertimento è stato assicurato per tutta la durata della partita, e brevemente vi diciamo che nel 1° set dopo vari sorpassi e controsorpassi ci portiamo sul 24-22 ma l’agitazione ci gioca un cattivo scherzo e sono le “cittadine” ad imporsi per 26-28.
Nel secondo parziale è quasi la stessa storia perché soltanto nei punti finali cediamo alle rivali (23-25), ma sarebbe troppo crudele per il nostro super team perdere anche l’ultimo set, perché si sta giocando veramente bene e così con un ultimo sforzo ci imponiamo per 25-20 nel terzo tempo fissando il punteggio sul 2 a 1 per il Maddalena.
A prescindere da tutte le cose che vi abbiamo appena raccontato, resta il fatto che già da un po’ di tempo a questa parte si notano chiaramente i progressi fatti da tutta la squadra e questo è già un grosso motivo di orgoglio per tutti noi e le allenatrici in particolare. Davvero bravissimi a tutti quanti. (by CIBA)