La 2^ categoria nel calcio inaugura la stagione con il Trofeo Veneto a partire da domenica 28 agosto
Il Volley è oramai ai nastri di partenza con quasi tutte le squadre!
Su entrambi i fronti Corbiolo è alla ricerca di incrementare i numeri di tesserati nelle categorie di base (divulgate i nostri volantini)
Corbiolo, 21-08-16
La nuovissima US CORBIOLO S.S.D. A R.L. sta muovendo i suoi primi passi anche nell’ambito che ci è più caro, ossia sui campi da calcio e nelle palestre per la pallavolo, dopo che in questa estate si sono “sistemate” le ultime pratiche burocratiche con le varie Federazioni Sportive che hanno tutte ufficializzato il passaggio di consegne tra la precedente entità giuridica e questa nuova “creatura”.
Al di là del cambio di denominazione però non abbiamo intenzione di cambiare per nulla la nostra filosofia sportiva e casomai cercheremo invece di sfruttare al massimo le potenzialità dei nuovi Dirigenti, entrati nel Consiglio di Amministrazione o nell’Assemblea, perché il loro coinvolgimento sarà sicuramente lento e graduale ma allo stesso tempo inesorabile e positivo per tutto l’ambiente.
Con queste premesse di buoni intenti, torniamo però a dare un’occhiata su quello che su succede in ambito prettamente tecnico:
Da domenica 28 agosto i ragazzi della Seconda Categoria del calcio saranno protagonisti nel Trofeo Veneto ospitando gli “amici” del S. Anna d’Alfaedo mentre per il resto delle nostre altre formazioni tante conferme e alcune novità a partire dal ritorno del Corbiolo negli “Juniores” (saremo invece assenti negli “Allievi” per carenza di calciatori). Rimanendo nei “piani alti” riproporremo un rinnovatissimo Calcio a 5 e più in basso daremo vita ad un nugolo di squadre tra Primi Calci, Pulcini, Esordienti con addirittura due team nella categoria “Giovanissimi”. Novità anche nel settore degli allenatori con una addirittura storica che merita la prima pagina per il valore della persona coinvolta: Finisce dopo ben 10 anni il “regno” con la Prima Squadra del nostro mitico e irragiungibile mister Antonio Vanti che “abdica” in favore di un nuovo tecnico (Paolo Mainente) mentre lui si dedicherà ai nostri Giovanissimi “A” (anche i Giovanissimi “B” accoglieranno un’altra new entry tra gli allenatori -Gecchele Fabio-).
Tutto fatto o quasi per quel che riguarda le scelte nel settore pallavolo: l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno dai nostri tecnici ha portato alla loro riconferma in blocco anche se per dare nuove motivazioni abbiamo cambiato le carte in tavola spostandoli in categorie diverse. A proposito di categorie quest’anno abbandoniamo l’Under 18 perché troppo ridotta nei numeri e così potremo proporre una Terza Divisone molto numerosa (anche quella era altrimenti in difficoltà di organico) e speriamo più competitiva. Confermata invece al 100% la nostra presenza in Under 16 e Under 14 mentre la “vecchia” Under 12 mista quest’anno si trasforma in Under 13 femminile ed invece il Minivolley raddoppia perché è certa la formazione di almeno due super squadroni.
Abbiamo tralasciato volutamente di citare le due categorie di base di entrambi i settori, e cioè i “Piccoli Amici” e “1-2-3 Volley” perché da questi due gruppi parte forse la prima sfida stagionale come Società, considerando che uno dei nostri principali obiettivi è quello di andare a rimpinguare le giovanili per garantire al Corbiolo ancora tanti anni di soddisfazioni e soprattutto autonomia numerica ed a tal riguardo il buon web-master Francesco ha già pubblicato i volantini di promozione in queste due categorie che vi chiediamo di divulgare alle altre famiglie con figli o figlie in queste fasce di età.
Grazie mille e speriamo che questo 2016-17 sia ricco di soddisfazioni umane e sportive per ogni nostro atleta. Ciaooooo e bentornati su “www.uscorbiolo.it”. (by CIBA)