In questo sabato sono incominciate le nuove avventure per le nostre giovanili, in attesa del debutto della neonata Under 14 che salvo ulteriori rinvii vedrà la luce lunedì 13 marzo…… intanto occupiamoci di chi ha giocato:
Cade l’Under 12 che dopo la buona prima fase della stagione è stata inserita nel girone “bronze” per la qualificazione agli ottavi di finale del campionato.
Abbiamo iniziato la gara contro Bussolengo in maniera insufficiente e soprattutto con poca grinta (14-25) e questo problema ce lo siamo un po' trascinati per l’intero match, anche se ci si è messa pure un po' di sfortuna, come nell’ultimo set quando ci siamo arresi ai vantaggi per 26-28 dopo che la seconda frazione era terminata per 22-25.
La sconfitta per 0 a 3 va accettata come un semplice passo falso …. noi però ci affidiamo alle sapienti mani della Marika e delle sue aiutanti Beatrice ed Alice per far ritrovare alla squadra quella “cattiveria” agonistica che è fondamentale quando si scende in campo. Forza ragazzi e ragazze!
Le pallavoliste dell’Under 13 fanno felici Michele e Laura debuttando nel torneo primaverile con una sonante vittoria per 3 a 0 a spese delle ospiti del Tregnago.
Già dai parziali (25-10, 25-17 e 25-13) si intuisce come la gara non sia mai stata in realtà in discussione e se proprio vogliamo fare le pulci alla bella prestazione delle ragazze biancogranata, ci permettiamo di annotare una piccola flessione nel 3° set.
Ma insomma, non stiamo parlando di nulla e anzi non ci resta che salutare il gruppo con un bel “bravissime”!!
Sicuramente eccellenti lo sono state anche le “donne” dell’Under 16, pure loro al debutto nella fase primaverile, che tornano dalla trasferta alla Palazzina con il bottino pieno dei 3 punti, ottenuti contro la Pallavolo Antares B.go Roma.
Partenza lanciata già nelle prime azioni di gioco per il team allenato dalla coppia Alessandro e Lara che si porta avanti per 1 a 0 (15-25), ed anche se nei due set successivi lasciamo qualche punto di troppo alle padrone di casa, manteniamo sempre in controllo la situazione facendo nostri per 22-25 sia il secondo che il terzo parziale.
Meglio di così non potevamo iniziare questa nuova fase della stagione ed allora fiduciosi più che mai salutiamo tutte le ragazze applaudendole e battendo un cinque con ognuna di loro.
Buona settimana a tutti ed ovviamente sempre Forza Corbiolo. (by CIBA)