UNDER12: Imboccata comunque la strada giusta… Bravissimi! PRIMA SQUADRA: Per la prima volta rimaniamo a secco di punti

03 Aprile 2022
Settimana avara di soddisfazioni......Le “grandi” si arrendono per 3 a 1 a Legnago, mentre le più giovani nulla possono allo Sporting Scaligero

Settimana difficile per le nostre squadre visto che entrambe giocavano contro le prime in classifica dei rispettivi campionati, però le cose non sono andate in egual modo per i “due” Corbiolo, e quindi ecco le brevissimi considerazioni:

Sabato le piccoline dell’Under12 aspettavano a Cerro lo Sporting Scaligero ed è bastato l’ingresso sul parquet delle avversarie per capire che la sfida sarebbe stata una specie di “Davide contro Golia” vista la stazza fisica e la bravura tecnica delle ospiti.  Il nostro problema però sta nel fatto che il finale della partita non è uguale a quello narrato nella Bibbia dove il più debole batte il più forte, perché  la Marika alle sue bravissime atlete/i insegna la pallavolo e come gestire la palla e non come usare la fionda per tirare i sassi!!

A parte gli scherzi, complimenti alle forti avversarie, però tanti ma tanti complimenti al nostro gruppo che schierava ancora i componenti più giovani, perché stavolta abbiamo fatto quasi tutto alla perfezione, dalle battute alla costruzione del gioco e questo basta ed avanza per essere soddisfatti della prestazione di questo super team!. Bravissimi.


Venerdì è andata male anche alle ragazze di Paolo che sono “volate” fino a Legnago per affrontare un Griffon Volley sempre più lanciato verso la vittoria finale.

Di sicuro giocare alle 21.00, così distante da casa e dopo una giornata di lavoro o scuola, agevola maggiormente il sestetto di casa, però nel 3 a 1 finale pesa anche la prestazione un po’ sottotono di un Corbiolo che ha sbagliato parecchio.

La sconfitta comunque era preventivabile e rimaniamo ancorati al 3° posto in classifica, però Monteforte e Caldiero (prossima avversaria mercoledì a Cerro) sono sempre più vicine, ed allora forza biancogranata (da sx Alessandra e Giulia), impariamo da questi errori per farci trovare pronti alle gare cruciali di questa lunghissima  stagione.

Forza Corbiolo sempre (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!