Volley giovanile: UNDER 14 AMARA, UNDER 13 DA LODE E CORSARA!!!

04 Febbraio 2024
Weekend dai due volti per il Corbiolo!

Stavolta andiamo di corsa e andiamo subito in cronaca raccontando le uniche due gare giocate dalle formazioni biancogranata, che si sono però concluse con risultati ben diversi uno dall’altro.

Hanno iniziato deludendoci le Under 14, che a Stallavena sono incappate in una brutta prestazione che ha poi portato alla quasi ovvia conseguenza di una netta sconfitta per 3 a 0.

Arrivavamo al match con il vento in poppa e forti di un percorso perfetto, con zero set persi fino a quel momento, ma invece al fischio iniziale ci siamo sciolti come la neve al sole riuscendo a costruire poche azioni e soprattutto sbagliando quasi l’impossibile.

Solo nel secondo set (25-23) ci siamo avvicinati ad una possibile svolta nella gara, ma niente, questa partita era già segnata in partenza e per le ragazze di Michele e Laura arriva una battuta d’arresto su cui i nostri allenatori dovranno lavorare molto per evitare che ricapiti.

Forza ragazze, è anche con le sconfitte che si impara a diventare veramente grandi!!


Di ben altro umore ed estremamente felici devono essere la Marika che insieme a Carolina e Beatrice guidano la super Under 13 che di domenica pomeriggio è stata capace di stravolgere il pronostico andando addirittura a vincere a Costalunga di Monteforte contro le prime del Valdalpone Volley.  

La nostra forza è stata quella di sviluppare un grande gioco d'attacco pur rischiando molto..... dall'altra parte c'era un'ottima difesa che ci ha "costretti" a qualche sbaglio di troppo, ma gli applausi per il bel gioco sono andati quasi solo alle girls biancogranata

E’ stato un match tiratissimo e aperto a qualsiasi risultato fin dai primi scambi di gioco: L’equilibrio viene rotto nei punti finali del 1° parziale quando il sestetto di casa ci supera per 25-23.

Da qui in poi però inizia la rimonta del Corbiolo che non molla di un millimetro le brave avversarie e stavolta porta il set ai vantaggi piazzando l’allungo decisivo per 24-26 e pareggiando così la sfida, che ha poi il suo epilogo nella terza frazione con le nostre ragazze sempre più convinte dei propri mezzi e mentalmente così forti da chiudere per 20-25 una partita che abbiamo strameritato di vincere !

Che brave e che orgoglio per queste giovani, che crescono con indosso le nostre casacche….. ed allora con la gioia nel cuore urliamo più forte che mai il consueto Forza Corbiolo sempre e ovunque.  (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito