Under 18: LA FORTUNA CI HA GIRATO LE SPALLE!!

27 Gennaio 2024
Con questa gara termina il campionato Under 18….. adesso ci buttiamo a capofitto in 3^ Divisione

Mamma mia che tour de force!! A Cerro giochiamo la terza gara in 4 giorni e le nostre ragazze si meritano comunque un grosso encomio per come hanno interpretato il campionato Under 18, che per il Corbiolo termina proprio con questo match.

Da tanti anni non presentavamo una formazione biancogranata in questa categoria e dopo ben 15 gare giocate da inizio ottobre ad oggi, possiamo affermare che l’esperienza è stata senz’altro utile e importante per la crescita tecnica di un gruppo molto giovane, formato da ragazze delle annate 2007-08, che potrebbe quindi ripresentarsi al via in questo tipo di torneo anche nella prossima stagione sportiva.

Come preventivato ad inizio anno sapevamo già che la squadra di Ale ed Eli avrebbe faticato a raccogliere risultati positivi, ma invece più di una soddisfazione ce la siamo portata a casa e la crescita e amalgama del gruppo è sotto gli occhi di tutti.

Ciò nonostante, le ultime partite sono state un condensato di inesperienza, qualche errore di troppo e di una certa jella che ci perseguita da un po' di tempo a sta parte ed anche la gara con Redskins Cavaion ne è un esempio lampante.

Si perde 0 a 3 (19-25, 26-28 e 21-25) dove nel 1°set siamo poco precisi e subiamo le avversarie, nel secondo basta vedere il punteggio per capire che la fortuna non ci assiste per niente e nel 3° parziale, quando eravamo avanti anche di 5 punti, ci facciamo del mali da soli perché ci tremano le gambe quando invece bastava un po' di esperienza in più per mantenere il controllo del vantaggio conquistato giocando bene!

Pazienza dai, facciamo tesoro anche di questo match ed ora almeno potremo fare più ore di allenamento in palestra e tirare un po' il fiato per quanto riguarda le partite anche se rimane l’intero girone di ritorno della 3^ divisione da giocare.

Forza ragazze e Forza Corbiolo sempre. (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito