La carenza di strutture e altri fattori stanno ormai trasformando il volley provinciale che vede la programmazione delle partite in ogni giorno della settimana e soprattutto in ogni orario!
Così può capitare che la nostra Under 14 scenda in campo alle 11.30 non per andare a pranzare ma invece per affrontare le padrone di casa della “Pizzeria 5 Stagioni” che neanche farlo apposta è un nome azzeccatissimo per l’occasione.
Comunque, tornando alla pallavolo giocata, oggi sapevamo che il gruppo del duo Michele e Laura avrebbe sofferto il confronto con una squadra che è espressione del consorzio SamboVolley che vede l’unione di ben 3 società, e quindi non ci aspettavamo risultati eclatanti.
Il match si è chiuso con un netto 3 a 0 per il sestetto di casa (25-15, 25-9 e 25-13) e, punteggi a parte, siamo stati in difficoltà soprattutto nei primi 2 set quando abbiamo faticato a reggere “mentalmente” il confronto contro le forti avversarie, mentre abbiamo giocato meglio e più liberi di testa nel terzo parziale anche se non sono cambiate le sorti della partita.
Insomma, cataloghiamo questa gara come ulteriore esperienza di crescita da mettere nel nostro bagaglio, perché di partite difficili ne arriveranno molte altre (la prossima è in casa con gli amici della Virtus) e quindi servirà più convinzione e più autostima.
Forza Corbiolo sempre e brave lo stesso ragazze. (by CIBA)