Under 13 e Under 14: IL CORBIOLO DEL FUTURO!!

17 Maggio 2023
Bravissimi a tutto il “gruppone” che ha dato vita a due belle realtà biancogranata!

Impossibile dividerle ora, nel commento finale, queste due squadre dell’Under 13 e dell’Under 14, nate però da un unico e mega gruppo  di ragazze che a settembre hanno iniziato la loro avventura sotto la guida di una coppia di ottimi allenatori come Michele e Laura che avevano già lavorato insieme negli anni scorsi con la Prima Squadra.

Vale la pena ricordare come sono andate le cose in campionato iniziando dall’ottimo avvio nella categoria Under 13, che ci ha portati addirittura a disputare il girone di qualificazione alle finali dove ci siamo classificati con un buonissimo terzo posto. In questo periodo, visto anche l’ottimo livello di pallavolo proposto dalle biancogranata, ci potevamo “accontentare” di questi bei risultati raggiunti ed invece no, ci siamo complicati la vita per il bene soprattutto delle ragazze del 2009 dando vita anche ad una Under 14.

Come sempre dividere i gruppi non è semplice e qualche errore lo si può fare in fase di valutazione, ma di certo questo nuovo assetto ha sì un po' compromesso i risultati sul campo, però ha pure dato la possibilità di giocare molto di più a tutte quante le ragazze ed è un fattore importante principalmente in chiave futura quando daremo vita ad una nuova Under 16.

I nostri due allenatori hanno puntato molto sulla crescita tecnica dei singoli e sulla qualità nella costruzione del gioco, anche se si sa benissimo che in queste categorie per vincere le partite sarebbe più conveniente “buttare la palla dall’altra parte” in qualsiasi modo.

La nostra dirigente Milena ha avuto un bel daffare per coordinare tutte queste iniziative e però alla fine siamo certi ne sia valsa la pena, perché questi allenatori e queste ragazze hanno dimostrato il loro valore meritandosi i ringraziamenti della Società. Bravissimi a tutti e sempre Forza Corbiolo…. (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito