Prima Squadra: UNA RETROCESSIONE AMARA…. MA PRONTI A RIPARTIRE PIU’ FORTI DI PRIMA E COL SORRISO STAMPATO IN FACCIA!!

04 Maggio 2023
Con il Tregnago si conclude un campionato con poche soddisfazioni

Ci abbiamo provato per tanto tempo ma poi ad un certo punto, gara dopo gara, è apparso chiaro che mancava solo la matematica a condannare la nostra Prima Squadra al ritorno in 3^ Divisione.

La parola “fine” era arrivata già nelle ultime sconfitte arrivate per mano del Cus Verona e del Novaglie ed anche ieri col Tregnago abbiamo perso il match conclusivo di questa esperienza di cui comunque non tutto è da cancellare.

Premesso che fa sempre male retrocedere arrivando ultimi nel proprio girone di Seconda Divisione, bisogna riconoscere che questa debacle è frutto di tanti fattori perchè già all’inizio del campionato il ripescaggio nella categoria superiore ci complicava di molto i programmi, visto che la Società aveva pianificato una stagione di rinnovamento con l’inserimento di alcune giovani. Inoltre l’organico della squadra era talmente numeroso che si pensava ad una stagione “tranquilla” dove poter sperimentare questa piccola rivoluzione.

Invece, per la gioia di un gruppo squadra rivelatosi fenomenale nella stagione 2021-22 arrivando alle semifinali play-off, siamo stati promossi poco prima dell’inizio del torneo e le cose si sono rese difficili fin dall’inizio perché i nostri buoni propositi sono finiti un po' su per il camino.

Quindi, analizzando questa delusione, non ci sembra corretto parlare di “colpe” di qualcuno o di qualcosa, ma semplicemente che la retrocessione è maturata per un insieme di fattori che speravamo non si manifestassero ma che invece ahinoi ci hanno affossati.

Sembrerà strano, ma anche in un momento negativo come può essere la discesa in una categoria inferiore, noi ci sentiamo in dovere di ringraziare:

L’intero gruppo di ragazze che ha tenuto duro fino alla fine, il primo allenatore Paolo Savio ed il suo vice Francesco Rossi ed infine le super dirigenti Nadia e Milena per essere state accanto alla squadra in ogni momento.

Così, con un po' di amaro in bocca ma sereni e sorridenti, perchè consapevoli di aver fatto tutto il possibile, riusciamo anche a prenderci in giro “festeggiando” la retrocessione come si vede nella foto.

OK dai, ora possiamo mandare un po' in vacanza questa formazione per far sbollire la delusione e poter però ripartire più forti che mai nella prossima stagione 2023-24.

Grazie ragazze e Forza Corbiolo sempre. (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito