Semplicemente meravigliose! Altri termini non ci vengono in mente per descrivere il ritorno alla vittoria della nostra Prima Squadra del duo Paolo e Francesco.
Qualcuno potrebbe obiettare che poi alla fine è soltanto la seconda vittoria di un campionato finora deludente, e per giunta arrivata solo al tie-break (3 a 2 per il Corbiolo contro il Volley Belladelli con i parziali di 25-14, 21-25, 23-25, 25-21 e 15-11).
Noi invece siamo "stra-gasati" perchè solamente chi ha stampati nel cuore i colori biancogranata e conosce bene il nostro ambiente, sa quante e quali difficoltà abbia incontrato e stia incontrando il gruppo della Seconda Divisione: Da mesi annaspiamo nel pantano (per non usare altri termini) delle ultime posizioni in classifica, da mesi non ce ne va bene una con una certa dose anche di sfortuna, e quando non arrivano i risultati tutto si complica terribilmente, anche l’unione del gruppo!
Ecco allora dove sta l’eccezionalità e la grandezza di questa vittoria: Nonostante tutto si è sempre tenuto duro, si è fatto Squadra con la “S” maiuscola e si è continuato ad impegnarsi in palestra senza pensare troppo al domani, cercando invece la positività in tutto quello che si faceva.
Sinceramente stavolta non ce ne frega quasi nulla di sottolineare che abbiamo giocato benissimo e delle belle azioni tecniche durante l'intero match: Le cose fondamentali che invece ci inorgogliscono "a mille" sono la passione messa sul parquet, il saper soffrire e la voglia e l’attaccamento alla maglia di ogni singolo componente del gruppo squadra, che ci danno speranze per altre imprese del genere.
Magari esageriamo a enfatizzare così una vittoria, ma sono questi, e solo questi i veri valori che ci permettono di superare il gap contro avversarie più attrezzate di noi....... e tutto ciò lo ha capito benissimo anche la gente del Corbiolo che è venuta numerosa a tifare per questo grande team! Chapeau a tutti e sempre Forza Corbiolo. (by CIBA)