Termina con una sconfitta la prima e storica avventura dei nostri ragazzi del Calcio a 5 nel campionato regionale FIGC della Serie D.
Una sconfitta che non scalfisce di un millimetro su quanto fatto di buono per un’intera stagione da parte di un team di giocatori e da uno staff tecnico-dirigenziale di prim’ordine, capitanato da un ottimo allenatore come si è rivelato essere mister Elvedin Mujkic
Prima delle considerazioni finali spendiamo solo due parole sulla cronaca dell’ultimo periodo, a dir poco rocambolesco, del Corbiolo, che dapprima si è ritrovato senza campo dove allenarsi e giocare (la nostra “casa” del Palasport di Bosco era inagibile) e dulcis in fundo in un recupero di una gara già rinviata mancava pure l’arbitro…. Morale: in una settimana, dopo una lunga pausa, abbiamo giocato ben 3 partite e proprio l’altra sera si è disputato l’ultimo match di questo mini torneo improvvisato!
Bene, adesso possiamo ritornare alle cose che davvero contano e che raggruppano il nostro pensiero generale di un’intera annata, e che hanno impreziosito tra l’altro il palmares della Società come partecipante di un torneo regionale: Il merito va a tutti questi tesserati che hanno onorato l’impegno dal primo all’ultimo allenamento, facendoci conoscere in maniera positiva quindi non solo nel veronese ma anche in Veneto ed in particolare nella provincia vicentina.
Alla fine ci siamo piazzati ad un buonissimo 7° posto e la posizione di classifica rispecchia in buona sintesi il reale valore della nostra squadra che dopo un avvio sorprendente e quasi trionfale ci ha visti rallentare per l’impossibilità di tenere il ritmo di formazioni blasonate e che si allenavano molto più di noi.
Forse è soltanto questo l’aspetto dove servirebbe crescere (il team biancogranata si ritrovava una sola sera alla settimana), perché invece sotto l’aspetto caratteriale e tecnico il gruppo ha dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversario e con più “benzina” in corpo probabilmente saremmo da posizioni di vertice.
Ed allora eccoci ai saluti finali e di ringraziamento per questa compagine Corbiolese, alla quale auguriamo una buona vacanza dove durante la quale sicuramente il team-manager Beppe Campedelli “studierà” qualcosa su come ripartire o proporre per la prossima stagione 2023-24.
Grazie mister, grazie ragazzi e bravissimi a tutti quanti. Forza Corbiolo sempre. (by CIBA)
P.S.: Auguri di buona
guarigione ad Enrico, vittima di un brutto infortunio proprio nell’ultima gara
e che speriamo non sia nulla di grave.